Andrea Maestrelli nasce a Empoli (FI) il 22.10.1991.
Si appassiona alla musica fin da giovanissimo, quando frequenta l’indirizzo musicale alle Scuole Medie di Vinci (FI). A 13 anni inizia a suonare la chitarra e a comporre i primi brani musicali, mostrando un precoce talento per la scrittura.
Con il brano “Mare” partecipa a “Sanremoweb” e, nel dicembre 2010, viene selezionato tra i primi 30 giovani cantanti finalisti che verranno esaminati, nel gennaio successivo, a Roma dalla giuria artistica di Sanremo presieduta da Gianni Morandi.
A settembre partecipa a “Sanremo Lab”, nella città ligure, e si classifica tra i primi quaranta artisti eletti dalla giuria proponendo il suo nuovo singolo “Lascia stare” arrangiato da Davide Maggioni della Rusty Records. Con il brano “Lascia stare”, Andrea partecipa alla selezione sul web “Sanremo Social”.
Nel gennaio ’12 viene inserito tra i primi 60 artisti e viene chiamato, alle audizioni finali di Roma.
Nell’estate vince il premio miglior brano inedito al festival di marea di Fucecchio, con il brano “Consapevole incertezza”.
Nel 2013 viene selezionato per le finali di Sanremo con il brano “Come nel ’53” (Rusty Records).
Il 2014 è l’anno del Premio Lunezia. Andrea si aggiudica il primo posto con il brano “Holden” (Rusty Records)
Nel 2015 arriva il primo album di Andrea; “E’ arrivato Remo” raccoglie 12 tra le più belle belle e significative canzoni del percorso del cantautore toscano.
Nello stesso anno diventa il portiere ufficiale della Nazionale Italiana Cantanti
Sempre nel 2015 parte la tournée di Andrea che per due anni (fine 2016) lo porterà nei club di tutta Italia.